Wanna Be In – I Giovani si fanno spazio!

Wanna Be In - I giovani si Fanno Spazio
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Grandi novità per il progetto Wanna Be In – I Giovani si fanno spazio!

Il progetto, con ente capofila del Comune di Porto Sant’Elpidio, in coprogettazione con la nostra Cooperativa, insieme all’AMAT e all’ISS, si rivolge ai ragazzi e alle ragazze tra i 14 e 35 anni e promuove l’attivazione di una rete sul territorio di Porto Sant’Elpidio, volta a valorizzare i servizi della nuova Biblioteca Comunale “Beniamino Gigli”, attraverso la strutturazione di un programma di iniziative culturali e sociali gratuite rivolte alla popolazione giovanile.

Tante sono state le attività legate al libro, fil rouge del progetto:

  • “Il libro come MAPPA”, un’azione di orientamento per essere guidati e guidate nelle scelte formative e lavorative (Coaching, Job Club, orientamento individualizzato)
  • “Il libro come EBOOK”, per apprendere attraverso la multimedialità e i contenuti digitali, con attività co-progettate e laboratori di prevenzione digitale, in collaborazione con l’Associazione DI.TE. Due, in particolare, sono stati gli incontri rivolti a 17 classi totali, ovvero tutto il biennio dell’Istituto Carlo Urbani.

La grande novità è che prenderanno il via il Club del libro e il Cineforum (iniziato il 19 aprile – prossimo incontro il 29 maggio ore 21). Grazie al Club del libro (partito il 22 aprile con il libro La parità in pillole- prossimo incontro lunedì 20 maggio ore 21), un gruppo di lettura composto da ragazzi e ragazze potrà incontrarsi mensilmente in biblioteca per analizzare il libro legato al tema scelto del mese, come la violenza di genere e la dipendenza tecnologica. Il Cineforum proporrà la proiezione di film ad ingresso gratuito e inerenti ai grandi temi di ogni mese. Per il tema della violenza di genere: la proiezione del film “L’accusa” (titolo originale: Les Choses Humaines), film drammatico del 2021 diretto da Yvan Attal.

Richiedi subito di partecipare alle attività in programma! Clicca qui!

Wanna Be In - I giovani si Fanno Spazio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Scopri tutte le novità riguardanti il mondo Faro