Mercoledì 11 dicembre 2024, nella prestigiosa Sala della Protomoteca di Palazzo del Campidoglio, si è tenuta la cerimonia di conferimento del Premio Maxima Laude, un evento di eccellenza dedicato a celebrare e a dare merito a tutte le anime del Terzo Settore che si sono rivelate protagoniste di iniziative straordinarie nei campi della cultura, della solidarietà, dell’innovazione e della sostenibilità. Si tratta di un prestigioso evento che celebra il talento e l’impegno di coloro che rappresentano il meglio del nostro Paese.
La cerimonia è stata anche l’occasione per consegnare il Simbolico Riconoscimento Cavalieri e Ambasciatori del Bene, alle protagoniste e ai protagonisti del volume “100 Enti ● Associazioni ● Cavalieri del Bene”, per il loro contributo esemplare alla società.
Tra questi, sono stati selezionati i 10 vincitori del Premio MAXIMA LAUDE, un riconoscimento promosso dall’Associazione LIBER destinato alle eccellenze che incarnano i valori di solidarietà, innovazione e progresso. È con grande orgoglio, senso di responsabilità e gratitudine che desideriamo condividervi che la nostra Cooperativa ha vinto il Premio MAXIMA LAUDE nell’ambito Cooperazione, Integrazione e Accoglienza per i servizi a persone vulnerabili.
“Sentiamo questo riconoscimento come conferma dell’importanza di una visione comune per affrontare le sfide globali e promuovere una cultura dei valori e siamo fieri di contribuire, ogni giorno, e al di là del premio, a un bene più grande di noi.”
Marcello Naldini
Presidente della Cooperativa Sociale IL FARO