Sulla scia del Premio Maxima Laude 2024 che ha visto Il Faro tra le 10 eccellenze italiane nell’ambito Cooperazione, Integrazione e Accoglienza, siamo orgogliosi di condividervi un altro riconoscimento: un bellissimo articolo pubblicato oggi sul giornale La Repubblica.
L’articolo, uscito il 15 di dicembre sul quotidiano, mette in luce il nostro impegno quotidiano e il nostro desiderio di stare accanto a chi ha bisogno e alle loro famiglie, attraverso servizi che generano sollievo e speranza, garantendo accoglienza, ascolto e cura.
Un’intera pagina su come ogni giorno, con passione, professionalità e responsabilità, ci adoperiamo per valorizzare la dignità di chi incontriamo e per restituire sollievo e speranza a chi si affida a noi.
A parlare di tutto questo è il Presidente della nostra Cooperativa, il Dott. Marcello Naldini, che nell’intervista ha raccontato, con grande orgoglio, senso di responsabilità e gratitudine, come il lavoro quotidiano di ognuna e ognuno di noi sia l’unione di passione e professionalità. E che è grazie al lavoro, alla dedizione e alla competenza di oltre 800 professioniste e professionisti che oggi possiamo rispondere ai bisogni di una comunità in continua trasformazione, cercando di orientare ogni scelta al benessere e all’autorealizzazione degli individui.
Da oltre 30 anni, dove c’è bisogno, ci siamo. Sempre. Insieme.