cosa facciamo

Accoglienza e Autonomia

Ti accompagniamo a superare le piccole e grandi sfide della vita, favorendo la tua integrazione e autonomia.

Molto più che servizi
socio assistenziali.

Ogni giorno ci troviamo a condividere le vostre storie, ci immedesimiamo nei vostri racconti e diventiamo parte integrante delle vostre vite. Ognuno di noi ha delle piccole o grandi sfide da affrontare, ma insieme possiamo raggiungere ogni traguardo. 

Di chi ci prendiamo cura

Anziani che vivono nella propria casa

Dalle piccole faccende domestiche alla spesa di ogni giorno, passando alla pulizia della casa fino all’igiene personale, i nostri operatori rendono migliore la vita degli anziani che seguiamo.

Donne vittime di violenza

Per contrastare gli episodi di violenza domestica accogliamo le donne e i loro bambini all’interno di strutture protette, in cui le nostre ospiti sono affiancate in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo.

Bambini e adulti con disabilità

Andare a scuola, fare la spesa, spostarsi in macchina o effettuare delle terapie domiciliari potrebbero essere azioni insormontabili per chi è diversamente abile. Per questo i nostri operatori si preoccupano di offrire la migliore assistenza a chi soffre di qualche forma di disabilità.

Anziani che vivono in una struttura residenziale

Non sempre si ha la possibilità o il desiderio di vivere soli in casa. I nostri operatori trasformano ogni giorno le case di riposo in seconde e accoglienti case per i nostri ospiti, organizzando quotidianamente laboratori e attività di gruppo per mantenere brillanti le menti e combattere la solitudine.

Studenti e docenti fuori sede

La vita di un lavoratore o di uno studente fuori sede può essere più ardua del previsto. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri ospiti una seconda casa accogliente e adatta allo studio, soggiornando in un campus cittadino nel cuore di Macerata.

Genitori e figli che hanno bisogno di ascolto

In alcune circostanze della vita può capitare di sentirsi soli o non capiti. All’interno degli sportelli di ascolto i nostri psicologi e operatori qualificati intervengono per non far sentire mai solo nessuno. Da un semplice ascolto a veri e propri interventi in caso di bisogno, i nostri sportelli sono aperti a tutti.

Cosa dicono di noi?

Il tuo aiuto è fondamentale

Aiutaci ad arrivare dove c'è bisogno.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Telefono: +39 0733 202933
Fax: + 39 0733 203817
Email: ilfaro@ilfarosociale.it